Operatori Economici
I soggetti che concorrono per l'affidamento di forniture, servizi e lavori in favore degli enti aderenti a EmPULIA.
EmPULIA, oltre a perseguire obiettivi di risparmio ed efficienza della P.A., garantisce ai fornitori trasparenza delle procedure svolte e tutela della concorrenza nelle procedure di selezione del contraente.
VANTAGGI CONCRETI
- Riduzione dei costi di partecipazione alla gara
- Ottimizzazione dei tempi di espletamento delle procedure di gara
- Migliore tracciabilità e gestione delle procedure
- Stimolo all'innovazione
- Accesso semplificato per le piccole e medie imprese ai bandi di gara
COME ACCEDERE
Per usufruire dei servizi EmPULIA gli operatori economici devono registrarsi on line al sistema.
Per essere invitati alle procedure negoziate, gli operatori economici registrati devono risultare regolarmente iscritti all'albo fornitori on line, mediante presentazione di apposita istanza.
Servizi on-line
Albo fornitori on line:
sempre aperto alle iscrizioni, assicura trasparenza e imparzialità nelle procedure di gara, produce effettiva concorrenza e competitività, semplifica alle PMI l'accesso al mercato degli appalti pubblici.
Gare telematiche:
procedure di invio e ricezione delle offerte realizzate per via telematica e basate sull'uso di firma digitale e posta elettronica certificata, garantiscono pari opportunità agli operatori economici, snellendo e riducendo inoltre i tempi dell'iter procedimentale.
Negozio elettronico:
l'acquisto di beni e servizi in convenzione, mediante catalogo elettronico, favorisce la razionalizzazione, pianificazione e aggregazione della spesa, producendo significative economie di scala.
Sistema dinamico di acquisizione:
processo di acquisto interamente telematico per l'approvvigionamento di beni e servizi standardizzati, limitato nel tempo e aperto per tutta la sua durata agli operatori economici.