Ti trovi in : EmPULIA : Comunicazioni dallo staff di EmPULIA
​​​​​Comunicazioni dallo staff di EmPULIA

News Staff EmPULIA

In questa sezione è possibile consultare l'elenco delle comunicazioni inviate dallo staff di EmPULIA aventi ad oggetto il rilascio di nuove funzionalità, la sospensione dei servizi per manutenzione programmata o straordinaria, nonché varie ed eventuali. ​​​​


Utilizzare MAIUSC+INVIO per aprire il menu (nuova finestra)
  
  
  
AVVISO ANAC - Avviso ripristino dei servizi ad accesso autenticato e sui servizi di interoperabilitàNuovo23/12/2024 10:48

​ANAC comunica che nella giornata del 19 dicembre 2024 si è verificata una situazione imprevista durante un’attività di routine, eseguita su una componente dell’infrastruttura Anac, che ha provocato un malfunzionamento generalizzato​ sui servizi ad accesso autenticato e sui servizi di interoperabilità verso piattaforme ed enti esterni.

I servizi sono in corso di progressiva riattivazione, la maggior parte di essi è stata ripristinata ma potrebbero ancora verificarsi dei limitati malfunzionamenti.


Avviso ANAC – Manutenzione straordinaria dei servizi web ad accesso riservato20/12/2024 08:29

ANAC comunica che è in corso un’attività di manutenzione straordinaria sui servizi ad accesso riservato tramite credenziali ANAC, SPID, CIE, CNS, eIDAS, elencati nella pagina Servizi online ANAC con accesso SPID, CIE, eIDAS o CNS, nonché sui servizi a beneficio delle Piattaforme di approvvigionamento digitale e che i servizi saranno r​ipristinati appena possibile scusandosi per il disagio arrecato.

Dettaglio avviso pubblicato sul portale ANAC: https://www.anticorruzione.it/-/avviso.19.12.24​

Si invitano gli utenti delle Stazioni Appaltanti a sospendere le operazioni che necessitano della interoperabilità con ANAC al fine di ridurre il propagarsi di messaggi di errore.

Piattaforma EmPULIA: Rilasciate Nuove Funzionalità (29 Novembre 2024)03/12/2024 10:13

Dal 29 Novembre, la piattaforma EmPULIA è stata arricchita di n​uove funzionalità. In particolare:

  • È ora possibile trasferire un appalto ad un nuovo RUP in tutte le fasi di gara:
    • fino alla proposta di aggiudicazione, utilizzando il comando Sostituzione RUP;
    •  dopo la proposta di aggiudicazione, utilizzando il comando Trasferisci PDA. La PDA può essere trasferita ad un RUP dell’esecuzione anche di un altro Ente ed il comando è attivabile se tutti i lotti sono in stato “aggiudicazione proposta” o “aggiudicazione definitiva”; 
    • nella fase di stipula del contratto, utilizzando il comando Trasferisci Contratto. Il contratto può essere trasferito ad un RUP dell’esecuzione anche di un altro Ente.
    In tutte le casistiche precedenti, è previsto che il nuovo RUP prenda in carico l’appalto per completare il subentro ed il buon fine dell’operazione verso PCP, può essere verificato a mezzo della sezione Cronologia PCP.
    È possibile consultare il documento di Sostituzione RUP all’interno della sezione Documenti. 
    Il RUP precedente continua ad avere visibilità della procedura in quanto inserito automaticamente nella sezione Riferimenti.
    ATTENZIONE: Al momento la PCP di ANAC permette solo la presa in carico di un intero appalto e non di singoli lotti o contratti.
     
  • Le Schede SC1 e S3 nel caso di Ordinativi di Fornitura da Negozio Elettronico sono ora trasmesse dalla piattaforma a PCP a seguito dell’accettazione da parte dell’Operatore Economico dell’OdF trasmesso dall’Amministrazione contraente. Tale passaggio diventa dunque obbligatorio per l’Operatore Economico.
Operatività dei servizi di help desk di EmPULIA e limitazione dei servizi di assistenza all'utenza durante le festività natalizie03/12/2024 10:00

Si avvisano tutti gli utenti che nel periodo delle festività natalizie il servizio di help desk di EmPULIA sarà attivo in tutti i giorni lavorativi ad eccezione delle giornate del 24 e del 27 dicembre ‘24.

Pur garantendo la completa funzionalità della piattaforma, in caso di necessità, i tempi di intervento potrebbero essere maggiori del consueto, per cui si invitano tutti gli utenti degli Enti aderenti a valutare l'opportunità di posticipare l'avvio e la chiusura delle procedure a partire dal 7 gennaio 2025.

Le attività di assistenza per la gestione di procedure telematiche sono sospese dal 23 dicembre 2024 al 3 gennaio 2025, ad esclusione degli impegni già assunti alla data di pubblicazione della presente news (03/12/2024).

Dal 23 al 31 dicembre 2024 non saranno processate le richieste di iscrizione agli Albi Telematici (Fornitori e Progettisti).

Si ricorda a tutti gli utenti che ai sensi dalla Disciplina di Utilizzo, nella giornata di venerdì 27 Dicembre 2024 il sistema EmPULIA sarà sottoposto a manutenzione programmata.

Cogliamo l'occasione per augurarvi Buone Feste.

 
​Sospensione dei servizi EmPULIA per manutenzione programmata15/11/2024 15:13

​Si ricorda a tutti gli utenti che ai sensi dalla Disciplina di Utilizzo, nella giornata di venerdì 29 Novembre 2024 il sistema EmPULIA sarà ​sottoposto a manutenzione pro​grammata ​e pertanto i se​rvizi di eprocurement potrebbero non esse​re raggiungibili.​​

ANAC - Aggiornamento del sistema PCP13/11/2024 12:55

Vi informiamo che nella giornata di giovedì 14 Novembre 2024, ANAC ha pianificato un aggiornamento del sistema PCP in ambiente di esercizio. Al fine di garantire la massima compatibilità con queste modifiche, verrà eseguito un aggiornamento del sistema EmPULIA. Vi segnaliamo pertanto che potrebbero verificarsi disservizi temporanei 

​Sospensione dei servizi EmPULIA per manutenzione programmata21/10/2024 09:07

​Si ricorda a tutti gli utenti che ai sensi dalla Disciplina di Utilizzo, nella giornata di venerdì 25 Ottobre 2024 il sistema EmPULIA sarà ​sottoposto a manutenzione pro​grammata ​e pertanto i se​rvizi di eprocurement potrebbero non esse​re raggiungibili.​​

Nuovo IVR per il servizio di Help Desk04/10/2024 12:17

Vi comunichiamo che il prossimo 14 ottobre p.v. è schedulato un aggiornamento tecnologico dei sistemi telefonici utilizzati dal nostro HelpDesk per la messa in produzione di un nuovo IVR.

L’HelpDesk pertanto potrebbe non essere raggiungibile telefonicamente, ma solo alla email helpdesk@empulia.it​ fino al termine delle operazioni.

Cordiali saluti.

Calendario Webinar Formativi per utenti delle stazioni appaltanti per il mese di ottobre 202403/10/2024 10:24

​​​​Si comunica che sono stati programmati per il mese di ottobre alcuni webinar con l'obiettivo di riepilogare, agli utenti delle Stazioni Appaltanti utilizzatrici della piattaforma di eProcurement EmPULIA, gli strumenti messi a disposizione dalla stessa per la gestione delle fasi di Pubblicazione, Affidamento, Aggiudicazione ed Esecuzione dei contratti pubblici ed i relativi flussi operativi.

​Di seguito il calendario ed i rispettivi link per registrarsi agli incontri che si svolgeranno su Piattaforma Teams:

  • Mercoledì 9 ottobre dalle ore 10:00 alle 13.00
    Webinar EmPULIA - Panoramica sugli strumenti telematici disponibili su Empulia e relativi flussi operativi​ Il webinar è dedicato alle Stazioni Appaltanti utilizzatrici della piattaforma EmPULIA ed ha l'obiettivo di riepilogare gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma EmPULIA per la gestione delle fasi di Pubblicazione, Affidamento, Aggiudicazione ed Esecuzione dei contratti pubblici ed i relativi flussi operativi.

  • Martedì 15 ottobre dalle ore 10:00 alle 13.00
    Webinar EmPULIA - Affidamenti diretti
    Il webinar è dedicato alle Stazioni Appaltanti utilizzatrici della piattaforma EmPULIA ed ha ad oggetto: 
    • Configurazione e gestione di affidamento diretto con negoziazione (con o senza avviso);
    • Richiesta CIG in interoperabilità;
    • Configurazione di affidamento diretto senza negoziazione.  
  • Giovedì 17 ottobre dalle ore 10:00 alle 13:00
    Webinar EmPULIA - Configurazione di procedura di gara OEPV a lotti
    Il webinar è dedicato alle Stazioni Appaltanti utilizzatrici della piattaforma EmPULIA ed ha ad oggetto:
    • Configurazione di procedura di gara aperta o negoziata ad invito OEPV a lotti;
    • Richiesta del relativo CIG in interoperabilità.
  • Martedì 22 ottobre dalle ore 10:00 alle 13:00
    Webinar EmPULIA - Configurazione avanzata di procedura di gara e funzionalità ad essa associate
    Il webinar è dedicato alle Stazioni Appaltanti utilizzatrici della piattaforma EmPULIA ed ha ad oggetto:
    • modifiche al modello di acquisto di procedura in configurazione;
    • configurazione di diversi criteri di valutazione per lotto;
    • gestione del lotto complesso;
    • funzionalità di Rettifica, Proroga, Sospensione, Revoca, Sostituzione RUP.
  • Mercoledì 23 ottobre dalle ore 10:00 alle 13:00
    Webinar EmPULIA - Procedura di aggiudicazione
    Il webinar è dedicato a tutte le SA che utilizzano la piattaforma EmPULIA ed ha ad oggetto la gestione dell'esame delle offerte e la Procedura di Aggiudicazione. Gli argomenti trattati sono i seguenti: 
    • Configurazione autorità di gara;
    • Esame buste amministrative;
    • Esame buste tecniche;
    • Esame buste economiche;
    • Gestione dell’anomalia;
    • Accesso agli atti ex art. 36 commi 1 e 2.
  • Martedì 29 ottobre dalle ore 10:00 alle 13:00
    Webinar EmPULIA - Trasmissione avviso di aggiudicazione e stipula del contratto di procedure con negoziazione
    Il webinar è dedicato alle Stazioni Appaltanti che utilizzano la piattaforma di e-procurement EmPULIA ed ha ad oggetto l'illustrazione degli strumenti telematici disponibili per adempiere agli obblighi di trasmissione post-pubblicazione verso ANAC. In particolare, saranno oggetto del webinar: 
    • Trasmissione delle schede di aggiudicazione (A1_29, A2_29, A1_32, A2_32, ecc.);
    • Trasmissione delle schede di non aggiudicazione (A1_29, NAG ecc.);
    • Trasmissione delle schede di sottoscrizione contratto (SC1) ed elenco soggetti incaricati dell'esecuzione (S3).
  • Mercoledì 30 ottobre dalle ore 10:00 alle 13:00
    Webinar EmPULIA - Modulo Esecuzione
    Il webinar è dedicato alle Stazioni Appaltanti che utilizzano la piattaforma di e-procurement EmPULIA ed ha ad oggetto l'illustrazione dei flussi e degli aspetti funzionali del nuovo modulo per la trasmissione ad ANAC delle schede relative alla fase di esecuzione contrattuale.
I webinar sono stati impostati in modo da non permettere l’utilizzo di microfono, webcam e chat. Le funzioni potranno essere abilitate, in caso di necessità, anche in un secondo momento. Restano invece disponibili le reazioni e la sezione Domande&Risposte.​

Si ricorda che sono sempre disponibili, nella sezione Guide Pratiche, i nuovi manuali aggiornati per gli utenti delle SA e per gli OE.

Piattaforma di e-Procurement EmPULIA: rilasciate nuove funzionalità (27 settembre 2024)27/09/2024 11:28

Dal 27 Settembre, la piattaforma EmPULIA è stata arricchita di nuove funzionalità. In particolare:

  • È ora possibile trasmettere alla PCP di ANAC l’Avviso di Aggiudicazione (scheda A2_29), per le procedure negoziate ad invito e gli appalti specifici da SDA (procedure che prevedono la scheda P7_2). 
  • Nel modulo Esecuzione - funzionalità Appalti senza contratto - sono ora disponibili anche gli Affidamenti diretti su Accordo Quadro senza negoziazione (Scheda AD4). Attraverso tale funzionalità è possibile trasmettere alla PCP di ANAC la stipula del contratto, con successive schede di esecuzione, o direttamente la conclusione dell’esecuzione.
  • All’interno del modulo Esecuzione, è ora possibile effettuare il Trasferimento Affidamento. La funzionalità permette di trasferire ad altro RUP la gestione della fase di esecuzione. L’utente indicato come Nuovo RUP Proponente può rifiutare o prendere in carico l’esecuzione dell’appalto. La presa in carico avvia un’operazione verso PCP di ANAC (Presa-carico). Secondo quanto attualmente definito dalle regole tecniche di ANAC, la presa-carico trasferisce tutti gli appalti/contratti legati all’ID appalto trasferito (es. contratti derivanti da altri lotti della stessa procedura). 
  • Per le procedure negoziate con avviso, nella Fase di Invito è ora possibile modificare alcuni parametri precedentemente predisposti in fase di pubblicazione dell’avviso: 
    • ​la struttura del DGUE;
    • i criteri di valutazione; 
    • il modello offerta associato alla procedura ed i relativi attributi.
    ​I valori precedentemente trasmessi ad ANAC in fase di pubblicazione dell’avviso tramite le schede P7_1_2 e P7_1_3 non saranno invece editabili (ad es. gli importi o il numero dei lotti).
  • Nella Procedura di Aggiudicazione, per le procedure multi-lotto, è possibile definire all’interno della comunicazione di esito definitivo (Comunicazione di aggiudicazione definitiva), i lotti per i quali si intende trasmettere tale comunicazione.
  • Nel Riepilogo Finale della Procedura di Aggiudicazione, per i soli lotti aggiudicati definitivamente sono disponibili delle migliorie per la gestione della comunicazione Art.36 comma 2:
    • trasferimento cumulativo di tutti gli allegati di ciascun OE tra i primi cinque in graduatoria;
    • visualizzazione automatica degli allegati in formato zip, nella relativa comunicazione, a condizione che sia stato attivato il comando Scarica Allegati.
  • Sono state apportate delle migliorie al modulo Esecuzione per la gestione dei contratti: 
    • Per ciascuna sezione dei contratti in esecuzione, sono state inserite le informazioni inerenti la Scheda PCP trasmessa ad ANAC, la data di trasmissione della Scheda e lo Stato dell’invio Scheda PCP;
    • La funzionalità del Collaudo è stata spostata dal menu Conclusione al menu Funzioni
    • Per la trasmissione della Scheda di Esito Subappalto (Scheda ES1) è ora obbligatorio compilare la Data Autorizzazione nel caso di accettazione del subappalto, o il Motivo Mancato Subappalto in caso di rifiuto.
  • Sono state apportate delle modifiche al testo della notifica automatica inviata al RUP e all’OE al momento di Richiesta del CIG per Affidamenti Diretti senza negoziazione.
  • È stata introdotta la funzionalità per richiedere CIG di affidamenti diretti senza negoziazione per importi superiori ai 140.000€  (Scheda PCP AD2_25). Si ricorda che tale modalità consente di ottenere il CIG ma non permette alcuna interazione con l’OE. Non si può ad esempio richiedere il DGUE, o gestire allegati né comunicazioni con l’OE.
  • È stato esteso anche per Concorsi idee e progettazione sottosoglia, l’invio automatico del Pubblica-Avviso una volta ottenuto il CIG.
  • In fase di registrazione alla piattaforma, l’OE estero può dichiarare di non essere in possesso di firma digitale. La richiesta di registrazione dovrà essere, in questo caso, stampata e firmata con firma olografa, allegando un documento di riconoscimento del firmatario. Si segnala che tale modalità riguarda solo la registrazione, e non anche l’iscrizione ad albi o la partecipazione alle gare telematiche. 

​Sospensione dei servizi EmPULIA per manutenzione programmata23/09/2024 12:12

​Si ricorda a tutti gli utenti che ai sensi dalla Disciplina di Utilizzo, nella giornata di venerdì 27 Settembre 2024 il sistema EmPULIA sarà ​sottoposto a manutenzione pro​grammata ​e pertanto i se​rvizi di eprocurement potrebbero non esse​re raggiungibili.​​

Prossimi Webinar Formativi per utenti delle stazioni appaltanti: nuovo modulo per la trasmissione ad ANAC delle schede relative alla fase di esecuzione contrattuale02/09/2024 15:55

​​​Si comunica che sono stati programmati per il mese di settembre alcuni webinar con l'obiettivo di illustrare, agli utenti delle Stazioni Appaltanti utilizzatrici della piattaforma di eProcurement EmPULIA, i nuovi flussi e gli aspetti funzionali del nuovo modulo per la trasmissione ad ANAC delle schede relative alla fase di esecuzione contrattuale, così come gli strumenti telematici disponibili per adempiere agli obblighi di trasmissione post-pubblicazione verso ANAC.

Di seguito il calendario ed i rispettivi link per registrarsi agli incontri che si svolgeranno su Piattaforma Teams:

  • Giovedì 5 settembre dalle 16.00 alle 18.00: Webinar EmPULIA – Modulo Esecuzione Contratti
    Il webinar è dedicato alle Stazioni Appaltanti che utilizzano la piattaforma di e-procurement EmPULIA ed ha ad oggetto l'illustrazione dei flussi e degli aspetti funzionali del nuovo modulo per la trasmissione ad ANAC delle schede relative alla fase di esecuzione contrattuale.
  • Mercoledì 11 settembre dalle 10.00 alle 12.00: Webinar EmPULIA – Invio Aggiudicazione/non aggiudicazione e schede sottoscrizione contratto
    Il webinar è dedicato alle Stazioni Appaltanti che utilizzano la piattaforma di e-procurement EmPULIA ed ha ad oggetto l'illustrazione degli strumenti telematici disponibili per adempiere agli obblighi di trasmissione post-pubblicazione verso ANAC. In particolare, saranno oggetto del webinar:
    • ​Trasmissione delle schede di aggiudicazione (A1_29, A2_29, A1_32, A2_32, ecc.);
    • Trasmissione delle schede di non aggiudicazione (A1_29, NAG ecc.);
    • Trasmissione delle schede di sottoscrizione contratto (SC1) ed elenco soggetti incaricati dell'esecuzione (S3)
  • Martedì 17 settembre dalle 10.00 alle 12.00: Webinar EmPULIA – Modulo Esecuzione Contratti
    Il webinar è dedicato alle Stazioni Appaltanti che utilizzano la piattaforma di e-procurement EmPULIA ed ha ad oggetto l'illustrazione dei flussi e degli aspetti funzionali del nuovo modulo per la trasmissione ad ANAC delle schede relative alla fase di esecuzione contrattuale

  • Mercoledì 25 settembre dalle 10.00 alle 12.00: Webinar EmPULIA – Invio Aggiudicazione/non aggiudicazione e schede sottoscrizione contratto
    Il webinar è dedicato alle Stazioni Appaltanti che utilizzano la piattaforma di e-procurement EmPULIA ed ha ad oggetto l'illustrazione degli strumenti telematici disponibili per adempiere agli obblighi di trasmissione post-pubblicazione verso ANAC. In particolare, saranno oggetto del webinar:
    • Trasmissione delle schede di aggiudicazione (A1_29, A2_29, A1_32, A2_32, ecc.);
    • Trasmissione delle schede di non aggiudicazione (A1_29, NAG ecc.);
    • Trasmissione delle schede di sottoscrizione contratto (SC1) ed elenco soggetti incaricati dell'esecuzione (S3)
I webinar sono stati impostati in modo da non permettere l’utilizzo di microfono, webcam e chat. Le funzioni potranno essere abilitate, in caso di necessità, anche in un secondo momento. Restano invece disponibili le reazioni e la sezione Domande&Risposte.​

Si ricorda che sono sempre disponibili, nella sezione Guide Pratiche, i nuovi manuali aggiornati per gli utenti delle SA e per gli OE:
  • Manuale SA | Tramissione Avviso di Aggiudicazione v.1.1
  • Manuale SA | Modulo di Esecuzione Contratti v.1.0
Piattaforma di e-Procurement EmPULIA: rilasciate nuove funzionalità (30 agosto 2024)30/08/2024 10:52

Nella giornata di venerdì 30 agosto 2024 la piattaforma EmPULIA è stata arricchita di nuove funzionalità. In particolare:

  • ​La trasmissione alla PCP di ANAC dell’Avviso di Aggiudicazione, per le procedure che lo prevedono, è stata anticipata alla fase di Procedura di Aggiudicazione.
    In particolare:
    • Non sarà più disponibile il comando Pubblica Avviso di Aggiudicazione all’interno della funzionalità Contratto;
    • Dopo l’invio della comunicazione di aggiudicazione definitiva, per i soli lotti per i quali la stessa viene trasmessa, all’interno della Procedura di Aggiudicazione - ed in particolare nel menù Gestione PCP presente nella toolbar in alto – viene reso disponibile il comando Pubblica Avviso di Aggiudicazione.
    • Così come già configurato prima del presente rilascio in produzione, attraverso il comando Pubblica Avviso di Aggiudicazione, la piattaforma trasmetterà alla PCP di ANAC la scheda di aggiudicazione coerente con la tipologia di appalto espletato. ​
     

    In particolare, si segnalano le seguenti regole:

    1. L’Avviso Aggiudicazione può essere trasmesso solo per i lotti per i quali è stata trasmessa la comunicazione di aggiudicazione definitiva;
    2. Nel rispetto delle regole del TED, in caso di procedura sopra soglia, l’Avviso Aggiudicazione può essere trasmesso solo a partire dal giorno successivo all’invio della comunicazione di aggiudicazione definitiva;
    3. Per le procedure a lotto singolo, una volta richiesta la pubblicazione dell’Avviso di Aggiudicazione, la piattaforma trasmetterà alla PCP di ANAC la relativa scheda e non è possibile una nuova trasmissione o il ritiro della scheda:
    4. Per le procedure multi-lotto, dopo aver cliccato su Pubblica Avviso Aggiudicazione, sarà possibile definire i lotti per i quali si intende trasmettere l’avviso. Nell’elenco non saranno disponibili i lotti per i quali non si sono verificate le condizioni 1 e 2. Una volta confermati i lotti inclusi nell’avviso, la piattaforma trasmetterà alla PCP di ANAC la relativa scheda e non è possibile una nuova trasmissione o il ritiro della scheda per i lotti inclusi.
    5. Fino a quando l’Avviso di Aggiudicazione non sarà pubblicato (a livello nazionale e -ove previsto- a livello comunitario), non sarà possibile predisporre e gestire il relativo contratto. Infatti, il lotto è visibile in Aggiudicazione in attesa di contratto o in Aggiudicazioni in attesa di convenzione, solo quando lo stato della relativa scheda di aggiudicazione è passato in Pubblicato.
  • È stata inserita la sezione Cronologia PCP all’interno della Procedura di Aggiudicazione, in modo da consentire una più rapida verifica circa la corretta trasmissione delle schede verso ANAC. È inoltre possibile verificare, in Procedura di Aggiudicazione – sezione Riepilogo Finale- l’ultima Scheda PCP trasmessa ed il relativo Stato Scheda PCP per ciascun lotto di cui si compone la procedura.
     
  • Per la gestione del transitorio, si precisa che nelle procedure/lotti per le quali è stato già creato un contratto/convenzione (seppure in lavorazione) prima del presente rilascio, il comando Pubblica Avviso di Aggiudicazione sarà ancora disponibile all’interno della funzionalità Contratto/Convenzione.
     
  • Sono state apportate alcune modifiche alle modalità di invio delle schede di non aggiudicazione. All’interno della Procedura di Aggiudicazione, nel menù Gestione PCP presente nella toolbar in alto – è possibile  inviare un avviso di non aggiudicazione anche per lotti aggiudicati, per i quali la SA non procede alla stipula del contratto
     
  • Nella Procedura di Aggiudicazione è disponibile – nella toolbar dei comandi – un nuovo menù Visualizza, che consente di accedere rapidamente all’appalto, al contratto o alla convenzione collegati.
Tutti i manuali utente (sia per SA che per OE) sono in corso di revisione, al fine di aggiornarne le relative schermate. 

Infine, per supportare i RUP ed i loro Delegati nell’utilizzo delle nuove modalità di configurazione e gestione delle procedure in piattaforma, sarà a brevissimo pubblicato il calendario dei prossimi eventi formativi indirizzati alle Stazioni Appaltanti.
​Sospensione dei servizi EmPULIA per manutenzione programmata27/08/2024 12:44

​Si ricorda a tutti gli utenti che ai sensi dalla Disciplina di Utilizzo, nella giornata di venerdì 30 Agosto 2024 il sistema EmPULIA sarà ​sottoposto a manutenzione pro​grammata ​e pertanto i se​rvizi di eprocurement potrebbero non esse​re raggiungibili.​​

Affidamento diretto su accordo quadro (scheda AD4)30/07/2024 20:34

Nel gruppo funzionale “Affidamenti Senza Negoziazione” è ora presente la funzione “Affidamenti diretti su accordo quadro”. Questa funzionalità permette di ottenere un CIG derivato a partire da un CIG padre. Quest’ultimo può anche non essere presente in piattaforma, ma, qualora lo fosse, la compilazione del documento avverrebbe automaticamente con le informazioni già presenti nel Sistema.

Maggiori dettagli sono presenti all’interno della Guida Pratica scaricabile al link:  http://www.empulia.it/Manuali/SA_EmissioneGestione_OdF/SA_EmissioneGestione_OdF.pdf​

AllegatoAggiornamento Albo Protesi Giugno 2024 26/07/2024 08:49

​​Con Determinazione SAR/094/2024 della Direttrice della Divisione SArPULIA è stata approvato  l’aggiornamento a Giugno 2024 dell’Elenco regionale delle imprese che intendono fornire dispositivi protesici con spesa a carico del SSR - Aggiornamento ai sensi del comma 15 della L.R. n. 4 del 25.02.2010, art. 32 – Norme in materia di protesi, ortesi e ausili tecnici.

La Responsabile del Procedimento è la Dott.ssa Giandomenica Giove.


Importante aggiornamento sulle modalità di Pubblicazione degli Avvisi nella Sezione News di EmPULIA19/07/2024 14:08

Informiamo tutti gli utenti delle stazioni appaltanti che a partire dal 1° agosto 2024 entreranno in vigore nuove modalità di pubblicazione degli avvisi in codesta sezione news del portale divulgativo www.empulia.it. Questo cambiamento è stato implementato al fine di garantire il massimo rispetto delle normative vigenti in materia di trattamento di dati personali contenuti anche in atti e documenti amministrativi, effettuato da soggetti pubblici per finalità di pubblicazione e diffusione sul web.

Le richieste di pubblicazione avvisi, pervenute esclusivamente a mezzo mail all’indirizzo info@empulia.it saranno prese in carico solo se corrispondenti al seguente formato standard, per garantire una maggiore chiarezza e uniformità delle informazioni.

Cosa cambierà:

  • Oggetto della mail: il messaggio di posta elettronica dovrà contenere nell’oggetto la dicitura RICHIESTA PUBBLICAZIONE – tipologia di avviso 
     
  • Nuovo Formato Standard degli Avvisi ( * i campi contrassegnati da asterisco sono dati obbligatori )

    • Titolo * :  oggetto della pubblicazione nel numero massimo di 255 caratteri alfanumerici

    • Corpo * : descrizione/corpo della pubblicazione in linea con quanto definito nelle “Linee guida in materia di trattamento di dati personali, contenuti anche in atti e documenti amministrativi, effettuato per finalità di pubblicità e trasparenza sul web da soggetti pubblici e da altri enti obbligati” - nessuna limitazione sul numero massimo di caratteri

    • Riferimento Stazione Appaltante * : denominazione della stazione appaltante così come in anagrafica ente della piattaforma di e-procurement EmPULIA - numero massimo di caratteri 255 

    • Scadenza: data di fine visualizzazione in evidenza nella homepage del portale EmPULIA - formato data GG/MM/AAAA

  • Allegato LINK: link diretto al documento pubblicato sul sito web istituzionale della propria stazione appaltante o altro riferimento accessibile pubblicamente e permanente nel tempo di validità della pubblicazione. Non sono più ammessi documenti e/o file da allegare in qualsiasi formato.

​Per qualsiasi dubbio o necessità di chiarimento, il nostro team di supporto è a vostra disposizione. Potete contattarci via e-mail all’indirizzo info@empulia.it

Ringraziandovi per la collaborazione, restiamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni.

Lo staff di EmPULIA

​Sospensione dei servizi EmPULIA per manutenzione programmata19/07/2024 11:58

​​​​Si ricorda a tutti gli utenti che ai sensi dalla Disciplina di Utilizzo, nella giornata di venerdì 26 Luglio 2024 il sistema EmPULIA sarà ​sottoposto a manutenzione pro​grammata ​e pertanto i se​rvizi di eprocurement potrebbero non esse​re raggiungibili.​​

Limitazioni dei servizi di supporto di EmPULIA nel mese di Agosto 2024 15/07/2024 15:01

Si comunica che, in concomitanza del periodo di pausa estiva, i servizi di supporto di EmPULIA subiranno alcune limitazioni nel mese di Agosto. In particolare:

  • Dal 12 al 16 agosto 2024 non sarà operativo il numero verde 800.900.121 e il servizio di Helpdesk sarà fornito unicamente attraverso l'indirizzo di posta elettronica helpdesk@empulia.it . Sarà garantita la presa in carico entro le 48 ore.
     
  • Dal 01 al 22 agosto 2024 non saranno processate le richieste di iscrizione agli Albi Telematici (Fornitori e Progettisti).
     
  • Dal 05 al 23 agosto 2024 le attività di consulenza on-demand per la gestione delle procedure telematiche saranno sospese. Si garantisce il rispetto degli impegni già confermati alla data di pubblicazione della presente news (15/07/2024).

Si invitano​ tutti i responsabili degli acquisti a programmare le proprie procedure di gara in modo da tener conto delle limitazioni fissate nel mese di agosto ed eventualmente a prorogare quelle già a calendario.

Vi ringraziamo per la collaborazione.

Lo Staff di EmPULIA.

Prossimi Webinar Formativi per utenti delle stazioni appaltanti: gestione dei concorsi di idee, affidamenti diretti con negoziazione, configurazione procedura negoziata, aperta, con OEPV lotto singolo​​ e multi-lotto, esame delle offerte e aggiudicazione​03/07/2024 13:20

​Si comunica che sono stati programmati per il mese di luglio alcuni webinar con l'obiettivo di condividere, con gli utenti delle Stazioni Appaltanti utilizzatrici della piattaforma di eProcurement EmPULIA, la gestione dei concorsi di idee e di progettazione, le modalità di acquisizione CIG e pubblicazione procedure di gara in regime di interoperabilità, ma anche illustrare le nuove funzionalità che consentono la trasmissione delle schede di aggiudicazione/non aggiudicazione, gestione dell’anomalia, accesso agli atti ex art. 36 commi 1 e 2.

​Di seguito il calendario ed i rispettivi link per registrarsi agli incontri che si svolgeranno su Piattaforma Teams:

  • Lunedì 8 luglio 2024 ore 9:30 - 13:00:  EmPULIA - Affidamenti diretti con negoziazione​
    Il webinar è dedicato a tutte le SA che utilizzano la piattaforma EmPULIA ed ha ad oggetto la gestione di un Affidamento Diretto con negoziazione. Gli argomenti trattati sono i seguenti:
    • AD preceduti da avviso/richiesta di preventivo
    • AD con negoziazione con singolo OE
    • Richiesta del CIG in interoperabilità
    • Gestione contratto da AD
  • Mercoledì 10 luglio 2024 ore 9:30-13:00: EmPULIA - Configurazione procedura negoziata OEPV lotto singolo​​​
    Il webinar è dedicato a tutte le SA che utilizzano la piattaforma EmPULIA ed ha ad oggetto la configurazione di una procedura negoziata a lotto singolo OEPV. Gli argomenti trattati sono i seguenti:
    • ​Configurazione della procedura con avviso
    • Configurazione della procedura ad invito
    • Richiesta del CIG in interoperabilità
  • Martedì 16 luglio 2024 ore 9:30-13:00EmPULIA - Concorsi di idee e di progettazione​​
    Il webinar è dedicato a tutte le SA che utilizzano la piattaforma EmPULIA ed ha ad oggetto la gestione dei concorsi di idee e di progettazione:
    • ​Configurazione concorso di idee e di progettazione (fase singola)
    • Configurazione concorso di progettazione in due fasi
    • Richiesta del CIG in interoperabilità
    • Esame delle idee/progetti pervenuti ed aggiudicazione
  • Mercoledì 24 luglio 2024 ore 9:30-13:00EmPULIA - Configurazione procedura aperta OEPV multi-lotto​
    Il webinar è dedicato a tutte le SA che utilizzano la piattaforma EmPULIA ed ha ad oggetto la configurazione di una procedura aperta, multi-lotto, OEPV. Gli argomenti trattati sono i seguenti:
    • ​Configurazione della procedura
    • Modifiche al modello e criteri tecnici oggettivi di valutazione
    • Richiesta del CIG in interoperabilità
    • Funzioni disponibili (modifica, rettifica, proroga ecc.)
  • Lunedì 29 luglio 2024 ore 9:30-13: EmPULIA - Esame delle offerte e aggiudicazione​
    Il webinar è dedicato a tutte le SA che utilizzano la piattaforma EmPULIA ed ha ad oggetto la gestione dell’esame delle offerte e della Procedura di Aggiudicazione. Gli argomenti trattati sono i seguenti:
    • Configurazione autorità di gara
    • Esame buste amministrative
    • Esame buste tecniche
    • Esame buste economiche
    • Gestione dell’anomalia
    • Accesso agli atti ex art. 36 commi 1 e 2

I webinar sono stati impostati in modo da non permettere l’utilizzo di microfono, webcam e chat. Le funzioni potranno essere abilitate, in caso di necessità, anche in un secondo momento. Restano invece disponibili le reazioni e la sezione Domande&Risposte.​Si ricorda che sono sempre disponibili, nella sezione Guide Pratiche, i manuali aggiornati per gli utenti delle SA e per gli OE.​

1 - 20Successiva

EmPULIA - InnovaPuglia S.p.A. - 70010 Valenzano (BA) - Strada Provinciale per Casamassima, km 3
Numero verde: 800.900.121 - Email info@empulia.it - HelpDesk helpdesk@empulia.it - PEC assistenza.empulia@pec.rupar.puglia.it