Il Sistema Dinamico di Acquisizione realizzato da Regione Puglia è lo strumento, previsto per beni e servizi tipizzati e standardizzabili, volto alla costituzione di un elenco di operatori economici che soddisfino i requisiti richiesti dal Bando. Tramite lo SDA, le Amministrazioni aderenti, possono negoziare appalti dal valore sia inferiore sia superiore alla soglia di rilievo comunitario. La sua natura di procedura aperta, consente agli Operatori Economici di abilitarsi durante tutta la durata del procedimento. Per ogni appalto specifico, gli operatori economici abilitati, verranno invitati dalla singola Amministrazione a presentare un’offerta. L'iscrizione è gratuita ed avviene esclusivamente in modalità on-line con sottoscrizione mediante firma digitale rilasciata da Enti accreditati presso DigitPA. Per inviare la propria istanza occorre effettuare i seguenti passaggi:
- effettuare la registrazione (se non gia' effettuata). Inserendo i dati richiesti, il sistema inviera' al fornitore una terna di codici di accesso (Codice di Accesso, Nome Utente e Password) che devono essere utilizzati per usufruire dei diversi servizi creati per gli Operatori Economici;
- cliccare sul pulsante 'Iscriviti' posto in fondo alla pagina;
- inserire i propri codici di accesso;
- compilare, sottoscrivere ed inviare la propria istanza seguendo le istruzioni che appariranno a video nella sezione “Suggerimenti”.